Secondo quanto riferito, la durata di Godzilla vs Kong di Legendary è inferiore a due ore, rendendolo il film del Monsterverse più breve di sempre.

Secondo quanto riferito, la durata dell’imminente Godzilla vs Kong diretto da Adam Wingard sarà di un’ora e 53 minuti. Il film sarà l’ultima puntata del MonsterVerse di Legendary Entertainment, un universo cinematografico condiviso tra Godzilla, King Kong e altri iconici mostri cinematografici. Godzilla vs Kong è stato preceduto da tre film: Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019). L’accoglienza per i film è stata varia, ma tutti e tre sono stati relativi successi al botteghino. Nonostante contenga solo pochi film, il MonsterVerse di Legendary è stato uno degli universi cinematografici di maggior successo del cinema moderno.

Una delle critiche più comuni dei precedenti film di Godzilla di Legendary è stata sul tempo di esecuzione troppo lungo. Godzilla di Gareth Edwards è arrivato a 2 ore e 3 minuti. Godzilla: King of the Monsters di Michael Dougherty è durato 2 ore e 12 minuti, rendendo i film rispettivamente il quarto e il secondo film di Godzilla più lunghi della storia. La stragrande maggioranza dei film giapponesi di Toho su Godzilla ha un’autonomia inferiore alle due ore.

Ora, secondo un sito web francese chiamato AlloCine (tramite Kaiju News Outlet), la durata del nuovo film è stata rivelata. Supponendo che la durata sia corretta, questo non solo lo rende il film più breve di Legendary, ma il film più corto del MonsterVerse in generale (Kong: Skull Island è arrivato a 1 ora e 58 minuti). Tuttavia, al momento, non è stato fatto alcun annuncio ufficiale da Legendary Entertainment.

 

Sebbene il film possa essere più breve dei suoi predecessori, ciò non significa che non sarà in grado di servire una quantità simile di azione. Il compositore del film, Junkie XL, ha recentemente rivelato che la scena di combattimento della portaerei sarebbe durata 18 minuti. La scena è stata ampiamente descritta nei trailer del film e sembra essere la prima volta che i mostri titolari si incontrano. Una scena di combattimento di 18 minuti sarebbe una delle più lunghe nella storia del MonsterVerse.