Epic Games allarga il suo entourage acquistando il team che, nel pieno del lockdown duro, è stato notato per il suo Fall Guys, Mediatonic.
Nel 2019 l’azienda tech si era già conquistata l’app di social video Houseparty, nonché il gruppo di sviluppatori che ha dato vita a Rocket League, Psyonix, ora mette le mani su Tonic Games Group, il quale include sia Mediatonic che il videoludicamente vergine Fortitude Games.
Noi del Tonic Games Group diciamo spesso che “chiunque si merita un gioco che sembra fatto su misura per lui”. Con Epic, riteniamo di aver trovato una casa che è stata fatta su misura per noi.
Loro condividono il nostro obiettivo di costruire e supportare giochi che hanno un impatto positivo, che rinforzano le persone e che resistono alla prova del tempo e non potremmo essere più entusiasti di così nell’unire le nostre forze al loro team,
ha dichiarato in uno statement Dave Bailey, CEO e co-fondatore di Tonic Games Group.
Ottenendo Fall Guys, Epic ha allargato la sua presenza nel settore dei videogiochi “battle royale”, genere nel quale già domina con il popolarissimo Fortnite.
Il timore dei fan è tuttavia quello che, prossimamente, l’azienda possa decidere di penalizzare l’edizione Steam del buffo videogame con lo scopo di favorire la propria piattaforma di distribuzione, l’Epic Games Store.
Dal canto suo, Epic Games si felicita per le proprie manovre aziendali e si dice pronta a dar vita a un “metaverso” videoludico.
Potrebbe anche interessarti:
- Epic Games is buying Fall Guys creator Mediatonic (theverge.com)