Comic-Con 2021 rinviato a causa della pandemia. L’evento si svolgerà online a luglio per tre giorni e in presenza a novembre. Ecco le novità.
Il Comic-Con 2021, che si tiene ogni anno a San Diego, è stato rinviato a luglio in modalità online (dal 23 al 25) e a novembre in presenza, per permettere al pubblico e agli ospiti di partecipare di persona all’evento sulla cultura pop. Le parole degli organizzatori:
Anche se siamo incoraggiati dall’introduzione del vaccino e dal numero crescente di persone inoculate, sembra che luglio sarà ancora troppo presto per organizzare in sicurezza un evento di persona delle dimensioni del Comic-Con 2021.
Per questo motivo abbiamo preso la decisione di rinviare il Comic-Con per farlo in presenza, fino alle nostre date del 2022, e ancora una volta celebrare l’evento gratuitamente e comodamente da casa (Comic-Con @ Home online gratuito).
Il Comic-Con sarà virtuale e ridotto a un evento di tre giorni, che si svolgerà dal 23 al 25 luglio 2021, perché i molteplici rinvii hanno lasciato l’organizzazione con “risorse finanziarie limitate.
Inoltre, a novembre a San Diego è prevista un evento in presenza per il Comic-Con 2021, con dettagli che verranno annunciati in un secondo momento.
Poiché la tempistica e la portata del nostro evento è molto ampia, riteniamo che il lancio di un evento a cui si potrà partecipare di persona, anche se più piccolo e in un secondo momento, possa essere un’alternativa sicura.
Ricordiamo che lo scorso anno il Comic-Con era stato annullato, sempre per via del virus.
Potrebbe interessare: