Volkswagen sta lavorando ad una versione decapottabile della Volkswagen ID.3. «È un’idea che ci piace molto, il nostro team di designer ha già buttato giù i primi concept», parola del CEO.
Presto o tardi la Volkswagen ID.3 potrebbe ricevere anche una versione decapottabile. Niente rumor o indiscrezioni questa volta. A dirlo è direttamente il CEO Ralf Brandstätter.
Brandstatter ha detto che i designer di Volkswagen si sono già messi al lavoro, anche se ovviamente prima l’azienda ci tiene a conoscere l’opinione dei consumatori. Sentite cosa ha scritto su Linkedin:
Una ID.3 decapottabile? Sembra molto invitante: godersi la natura con la capotte abbassata e grazie ad una spinta elettrica ma silenziosa. Questo potrebbe garantire un’esperienza di libertà completamente nuova e straordinaria. Devo ammetterlo: è un’idea che ci tenta molto. Stiamo ancora valutando come rendere questo concept così carismatico una realtà. Per il momento il nostro team di design ha già iniziato a buttare giù alcune prime idee.
Ma la domanda più eccitante è: cosa ne pensate VOI? Pensate che la guida elettrica e un’esperienza open-air possano essere un’accoppiata perfetta?
Nel frattempo, Brandstatter ha anche condiviso un primo bozzetto. Inutile dire che il primo concept non necessariamente piacerà a tutti. Ma è quello che succede ogni volta che si cerca di aprire un’auto che non nasce come spider decapottabile. Tutto sommato, a noi non dispiace per nulla.
- An ID.3 convertible? Sounds quite appealing… (linkedin.com)