Il canale YouTube OnBeatMan assieme a vari aiuti esterni ha ricreato in LEGO il trailer di Top Gun Maverick, condiviso per la prima volta in dicembre 2019.
Il canale OnBeatMan (alias di Augustus Danko) si è specializzato nella creazione di video (in particolare di Star Wars e di avevntura) in stop motion tramite l’uso di scene create con i mattoncini LEGO e nei giorni scorsi ha rilasciato il video in cui vediamo il trailer del film Top Gun Maverick visto più di un anno fa, a metà dicembre 2019.
Il video non è tutta farina del suo sacco, ma si è fatto dare una mano, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione delle MOC che si vedono (davvero ben fatte!), da altri artisti, specializzati in vari campi tra cui:
- CGI:
- THORBEN ZIMMERMAN – Brick Ocean modeling/rendering & Mountain modeling for select elements.
- AKP STUDIOS – Chroma key assistant
- YESHMEN – Roto for crowd shot
- BRICKS BROUGHT TO LIFE – brick explosion asset
- MOC builders:
- brickshipsdesigns – Aircraft Carrier
- TKbrickdesigns – SR-72 JET
- legomaster_789 – Hanger Exterior
Il risultato finale, come dice l’artista nela descrizione del video, “è stato creato al 100% indipendentemente dal mio amore per Top Gun, il cinema e LEGO“.
Riguardo agli strumenti usati invece, viene specificato che l’intero progetto è stato realizzato usando una Canon T6I, un iMac del 2017 ed un MacBook Pro del 2011 e a breve verrà rilasciato anche un mini documentario del “dietro le quinte”.
Trailer in stop motion LEGO
Trailer originale
Side By Side dei due video
- Top Gun: Maverick – Official Trailer IN LEGO (youtube.com)
- Top Gun: Maverick – ecco il nuovo trailer del film con Tom Cruise (leganerd.com)