Da quando Google ha acquisito Waze, nel 2013, per oltre 1 miliardo di dollari, ha portato diverse sue funzionalità in Google Maps.L’ultima potrebbe riguardare i passaggi a livello.

Secondo un utente Reddit, con un nuovo aggiornamento Google Maps andrà ad avvisare l’utente quando si sta avvicinando ad un passaggio a livello. La notifica apparirà nella parte inferiore dello schermo accompagnata dall’avviso: “Previsti ritardi” a causa dell’attraversamento.

La mappa mostrerà poi la posizione del passaggio a livello, indicandolo con una icona gialla rotonda con i binari della ferrovia. Non è chiaro se questo aggiornamento arriverà sia su Android che su iOS oppure solo sul sistema operativo del robottino verde.

Come spesso accade, la novità dovrebbe essere inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti d’America per poi espandersi, con il tempo, nel resto del mondo.

Ricordiamo che Google non ha ancora annunciato ufficialmente questa nuova funzionalità: solitamente il colosso di Mountain View presenta le sue nuove feature attraverso il suo blog ufficiale.