È passato un bel po’ di tempo da quando Google annunciò che il suo servizio Hangouts sarebbe stato diviso in due piattaforme separate: Chat e Meet. La novità odierna riguarda proprio Chat, che è ora disponibile anche per alcuni account personali.
Chiunque volesse verificare di persona se ha già accesso a Google Chat, lo potrà fare semplicemente cliccando su questo link.
Questa sorta di “anteprima” – come la definisce lo stesso colosso di Mountain View -non è però ancora disponibile per tutti gli utenti e sarà quindi necessario attendere ancora un po’ prima che la piattaforma raggiunga la totalità degli iscritti.
Ricordiamo che, fino ad oggi, per poter utilizzare Google Chat era necessario possedere un account Workspace, ma sembra che nelle ultime ore anche alcuni account privati stiano riuscendo ad accedere al servizio.
Una sorta di “anteprima”, dunque, che mostra l’interfaccia utente di Google Chat – tra l’altro molto simile a quella di Gmail – anche a chi non possiede un account Workspace.
Come riportano i ragazzi di 9to5Google, inoltre, il client di Google Chat per il web, rispetto alla versione Workspace, supporta anche finestre di chat simili a quelle di Hangouts.
- Google Chat for web is now rolling out to personal accounts (Android Police)