Lily Franky entra nel cast di Cottontail, insieme a Ciaran Hinds e Ryô Nishikido. Le riprese inizieranno in estate in Giappone per poi proseguire in Inghilterra. Scopriamo la trama del film.

Lily Franky (Shoplifters), Ciaran Hinds (Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2) e Ryô Nishikido (Hospitality Department) si sono uniti al cast di Cottontail, che vede produttrice Gabrielle Tana (Philomena) e con Jessie Buckley. Regista della storia è invece Patrick Dickinson.

Nel film Lily Franky sostituisce Ken Watanabe, che inizialmente era stato scritturato per il ruolo di Kenzaburo nel progetto. L’attore sarà accompagnato nella storia di Cottontail da Tae Kimura (Zero Focus) e Rin Takanashi (Like Someone in Love).

Cottontail racconta la straziante storia di Kenzaburo (Franky) che, dopo la morte della moglie Akiko (Kimura) in Giappone, viaggia con il figlio separato, Toshi (Nishikido), e la nuora Satsuki (Takanashi) al lago, in Inghilterra. Si tratta della terra di Beatrix Potter, i cui racconti di Peter Rabbit affascinavano Akiko sin da quando era una bambina.

Akiko aveva sempre sperato di andarci un giorno con Kenzaburo, ma l’uomo si dirige nel luogo per esaudire l’ultimo desiderio di sua moglie: disperdere le sue ceneri nel lago. Kenzaburo finisce per fare il viaggio da solo, dopo una discussione con suo figlio.

Nel Regno Unito incontra John (Hinds) e sua figlia Mary (Buckley). Una forte amicizia si sviluppa tra loro e da essa Kenzaburo si rende conto che ha bisogno di intraprendere questo viaggio simbolico con suo figlio: riuscirà a rivelargli un segreto che tiene nascosto da tanto tempo?

Cottontail è co-prodotto da Jamie Harvey e Satch Watanabe. Le riprese del film, che vede Lily Franky nel cast, inizieranno a giugno in Giappone e proseguiranno in Gran Bretagna.

 

Potrebbe interessarti: