Chadwick Boseman ha vinto il premio come miglior attore in un film drammatico per la sua interpretazione di un talentuoso musicista jazz in Ma Rainey’s Black Bottom ai Golden Globe Awards, diventando il secondo vincitore postumo nella storia della categoria. Sua moglie, Simone Ledward Boseman, ha tenuto un emozionante discorso di accettazione a nome del defunto attore.
Chadwick Boseman è morto il 18 agosto 2020 di cancro all’età di 43 anni. La sua morte in così giovane età ha scioccato Hollywood.
Ringrazierebbe Dio. Ringrazierebbe i suoi genitori. Ringrazierebbe i suoi antenati per la loro guida e i loro sacrifici. Avrebbe detto qualcosa di bello, qualcosa di stimolante, qualcosa che avrebbe amplificato quella vocina dentro tutti noi che ti dice ‘Puoi farlo’, che ti dice di andare avanti, che ti richiama a quello che dovresti fare in questo momento della storia. Ha detto Ledward Boseman.
Ledward Boseman ha anche ringraziato i co-protagonisti di Boseman, il regista George C. Wolfe, Netflix, la Hollywood Foreign Press Association, il suo mentore Denzel Washington e altri.
Boseman ha battuto una dura concorrenza per vincere il premio. L’attore infatti era in lizza contro Anthony Hopkins (The Father), Riz Ahmed (The Sound of Metal), Gary Oldman (Mank) e Tahar Rahim (The Mauritanian).
Boseman era anche apparso di recente in Da Five Bloods di Spike Lee, un dramma vietnamita. Nel corso della sua carriera, Boseman ha mostrato un grande talento nell’interpretare personaggi storici, regalandoci performance memorabili come il grande giocatore di baseball Jackie Robinson in 42, la leggenda della musica James Brown in Get on Up e nei panni di Thurgood Marshall in Marshall. Ha anche recitato nel thriller del 2019 21 Bridges. Questa è stata la prima nomination ai Golden Globes di Boseman.