Ad aprile, in contemporanea con gli Stati Uniti, inizierà un crossover a fumetti che farà incontrare gli universi di Fortnite e di Batman.
Gli universi di Batman e di Fortnite si andranno ad incrociare in un crossover a fumetti, che è stato da poco annunciato da Panini DC Comics Italia. I due universi si incroceranno ad aprile.
Batman/Fortnite: Punto Zero arriverà in edicola, fumetteria e online a partire da martedì 20 aprile 2021, in contemporanea assoluta con la pubblicazione USA. E con ogni uscita ci sarà un contenuto digitale scaricabile gratuitamente su Fortnite.
Questa è la descrizione offerta da Panini:
Il cielo sopra Gotham City si squarcia… una fenditura nella realtà stessa risucchia il Cavaliere Oscuro e lo trasporta in un mondo sconosciuto e bizzarro, nel quale non ricorda chi sia né da dove venga… Batman è finito dentro Fortnite!
La miniserie è scritta da Christos Gage, con la consulenza narrativa di Donald Mustard, il Chief Creative Officer di Epic. La miniserie in sei numeri, disegnata da Reilly Brown, Christian Duce, Nelson DeCastro, e John Kalisz porterà alla luce segreti mai rivelati finora nel gioco né altrove.
I numeri, quindicinali, verranno pubblicati da maggio (dal 4 maggio/18 maggio) e a giugno (dal 1 giugno/15 giugno), e l’ultimo numero che concluderà la serie sarà disponibile a partire dal 6 luglio.
Ogni numero costerà 3 euro e per la gioia di tutti gli amanti di Fortnite, ogni copia cartacea del volume conterrà un codice riscattabile per scaricare all’interno di Fortnite contenuti digitali ispirati agli eventi del fumetto: il primo sarà il nuovo costume di Harley Quinn “Rebirth”. Chi raccoglierà tutti e sei i codici sbloccherà anche il nuovo costume “Armored Batman Zero” per il proprio personaggio di Fortnite.