Sono iniziate oggi le riprese di America Latina, il nuovo film dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo. Si tratta di un thriller dark con protagonista Elio Germano.

Damiano e Fabio D’Innocenzo, noti per aver diretto La terra dell’abbastanza (2018) e Favolacce, hanno iniziato oggi le riprese di America Latina, descritto come un thriller “dark” con protagonista Elio Germano

Al momento non si hanno molti dettagli sulla storia, tenuta segreta dai fratelli D’Innocenzo. Sappiamo solo che sarà “una storia d’amore e come tutte le storie d’amore è ovviamente un thriller”.

America Latina, le cui riprese sono iniziate l’1 marzo 2021, è co-prodotto da Fremantle e Vision Distribution, che distribuirà il film nelle sale italiane.

Attualmente Catia Rossi, dirigente di Vision Distribution sta promuovendo il film di Damiano e Fabio D’Innocenzo all’European Film Market, dove nel corso della settimana verranno presentati nuovi titoli italiani della Casa di Distribuzione:

Siccità di Paolo Virzì, ambientato nel mezzo di un prolungato clima di siccità a Roma e con Monica Bellucci, Sara Serraiocco e Silvio Orlando nel cast;

The Inner Cage, diretto da Leonardo di Costanzo e interpretato da Toni Servillo e Silvio Orlando:

Un vecchio mafioso e una guardia carceraria devono trovare un modo per coesistere in modo che la reclusione possa ridursi e forse rivelare il paradosso che sta dietro il concetto stesso di prigionia

Infine il drammatico 3/19 di Silvio Soldini, le cui riprese inizieranno a partire da aprile. Protagonista della storia è Kasia Smutniak nel ruolo di un avvocato di successo che a causa di un incidente provoca la morte di un giovane immigrato.

Insomma, non ci resta che augurare buona fortuna ai fratelli D’Innocenzo per l’inizio delle riprese di America Latina, sperando che presto i due registi vogliano rivelarci qualche dettaglio in più sulla trama.

 

Potrebbe interessarti: