White Bird: Helen Mirren nel cast dello spin-off di Wonder di Lionsgate

7 mesi fa

White Biird Helen Mirren nel cast dello spin-off di Wonder

Pronti per le novità di White Bird? Helen Mirren è entrata nel cast dello spin-off di Wonder della Lionsgate, al fianco di Gillian Anderson, Ariella Glaser, Orlando Schwerdt e Bryce Gheisar. Scopriamo il suo ruolo nel film. 

Il premio Oscar Helen Mirren è entrata nel cast di White Bird: A Wonder Story della Lionsgate. Lo spin-off di Wonder vede tra i nuovi arrivati nel cast anche Ariella Glaser e Orlando Schwerdt, a cui sono stati affidati due ruoli importanti nella storia. Bryce Gheisar invece tornerà a interpretare Julian, personaggio già presente in Wonder.

Helen Mirren affiancherà Gillian Anderson nell’adattamento cinematografico basato sul libro di R.J. Palacio e diretto da Marc Forster, la cui produzione è già iniziata  nell’Europa orientale.

Scritto da Mark Bomback, White Bird segue le vicende di Julian Albans, il bullo che ha lasciato la Beecher Prep School. Quest’ultimo riceve la visita di sua nonna da Parigi e la sua vita cambia quando la donna gli racconta una straordinaria storia di compassione e coraggio:

Da ragazza, nella Francia occupata dai nazisti, la nonna si nasconde con l’aiuto di un compagno di scuola, un giovane che rischia tutto per darle la possibilità di sopravvivere. Insieme, trovano bellezza e amore nel mondo segreto della loro stessa creazione.

Helen Mirren vestirà i panni della nonna parigina di Julian Albans. Il personaggio di Ariella Glaser è Sara (la nonna da giovane). Orlando Schwerdt sarà invece Julien, il ragazzo che, con i suoi genitori, aiutò Sara a nascondersi dai nazisti. Gillian Anderson infine impersona la madre di Julien.

Le parole del regista Marc Forster:

Sono profondamente onorato che Helen Mirren si unisca a noi in questo viaggio. Oltre ad essere un’attrice brillante, Helen apporta un livello incommensurabile di profondità, umanità ed empatia ai suoi ruoli, elevando qualsiasi progetto di cui fa parte. È una vera artista e non potrei essere più entusiasta di averla nel nostro cast composto da incredibili talenti.

Nathan Kahane, Presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha aggiunto:

Helen Mirren è una leggenda del cinema – una delle attrici più affermate e talentuose del nostro settore – quindi, ovviamente, è estremamente eccitante sapere che lei ama questa storia tanto quanto noi e che voleva farne parte.

Siamo altrettanto entusiasti di mostrare i talenti di Ariella e Orlando, ai loro primi ruoli importanti, che porteranno cuore, emozione e magnetismo alle loro esibizioni. Infine siamo entusiasti che Bryce tornerà a ricoprire il ruolo che aveva in Wonder.

White Bird: A Wonder Story è il tipo di film di cui il mondo ha bisogno adesso ed è emozionante avere questi incredibili attori che danno vita a una storia di compassione, empatia, gentilezza e speranza.

David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films, anche produttori di Wonder, stanno producendo White Bird insieme a Palacio. Renée Wolfe, che lavora insieme al regista nella 2DUX2, sarà il produttore esecutivo, in collaborazione con Alex Young di Mandeville. James Myers e Aaron Edmonds stanno supervisionando il progetto per conto dello studio.

Ricordiamo che Helen Mirren sarà presto sul piccolo schermo nella serie tv Amazon Solos.

 

Sull’argomento:

 

Shazam! Fury of the Gods: le prime immagini di Helen Mirren come Hespera
Shazam! Fury of the Gods: le prime immagini di Helen Mirren come Hespera
Monsters At Work: Disney+ rivela la prima immagine
Monsters At Work: Disney+ rivela la prima immagine
Mortal Kombat: lo spin-off mostra la lotta coi pollici
Mortal Kombat: lo spin-off mostra la lotta coi pollici
The Walking Dead: Robert Kirkman su uno spin-off animato
The Walking Dead: Robert Kirkman su uno spin-off animato
The Continental: ambientato 40 anni prima degli eventi di John Wick
The Continental: ambientato 40 anni prima degli eventi di John Wick
Mortal Kombat Shaolin Monks come prossimo progetto?
Mortal Kombat Shaolin Monks come prossimo progetto?
Dexter: i fan vorrebbero uno spin-off su James Doakes
Dexter: i fan vorrebbero uno spin-off su James Doakes