Netflix ha affidato la regia di The Division a Rawson Marshall Thurber. Inizialmente il progetto doveva essere diretto da David Leitch. Vediamo insieme le novità sul film con Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain.

Netflix ha affidato la regia di The Division, adattamento cinematografico del videogioco Tom Clancy’s The Division (Ubisoft), a Rawson Marshall Thurber. Inizialmente il progetto doveva essere diretto da David Leitch, che ora appare solo come produttore della pellicola. Quest’ultimo è noto per aver dato forma a film come John Wick, Atomica Bionda e Deadpool 2.

Protagonisti della storia, ancora senza una data di uscita ufficiale, sono Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain. The Division è incentrato su un misterioso virus che si diffonde attraverso la carta moneta durante il Black Friday. L’evento porta rapidamente al collasso sociale tutte le principali città dell’America. Per limitare i danni viene attivato un gruppo segreto di agenti del governo, noto come “The Division”. 

Quindi David Leitch lascia il progetto come regista, ma c’è già il suo sostituto alla regia: Rawson Marshall Thurber. Quest’ultimo, che si occuperà anche della sceneggiatura di The Division insieme a Ellen Shanman, è stato scelto proprio perché si pensa possa riuscire a “intensificare e dirigere il progetto”, secondo Collider.

Ricordiamo che Rawson Marshall Thurber ha già scritto e diretto film come Dodgeball: An Underdog Story, Central Intelligence, Skyscraper e l’imminente Red Notice, la pellicola originale di Netflix.

 

Sull’argomento: