Red Sonja ha una nuova scrittrice, la showrunner di Tomb Raider, Tasha Huo. Millennium sta lanciando le prevendite all’EFM per il loro progetto fantasy a lunga gestazione.
Tasha Huo, la sceneggiatrice emergente che è showrunner e produttrice esecutiva della prossima serie animata di Tomb Raider per Netflix e Legendary, è stata scelta per scrivere il reboot fantasy a lunga gestazione con il regista Joey Soloway. Millennium pre-venderà il film all’EFM.
Il progetto fantasy basato sul fumetto di Dynamite Entertainment sembra essere tornato sulla buona strada per Millennium, dopo esser stato in lavorazione per un decennio. Soloway (Transparent) è stato annunciato come scrittore e regista nel 2019, prendendo il posto di Bryan Singer che era stato scartato a seguito di un rapporto investigativo sul regista. Il casting per il film inizierà immediatamente.
Ho amato Red Sonja da sempre e mi sento così onorato di aiutare a portare avanti la sua storia e iniziare questo viaggio cinematografico. Non potrebbe esserci un momento più grande nel nostro mondo per il modo in cui Red Sonja esercita il potere e il suo legame con la natura e il nostro pianeta. È un’antica eroina con una vocazione epica, e tradurla sullo schermo è un sogno che diventa realtà per me come regista. Non vedo l’ora di collaborare con Tasha a questa visione. Ha detto Soloway.
Mark Canton (300, Power) e Courtney Solomon (After) producono insieme a Christa Campbell e Lati Grobman per conto di Campbell Grobman Films e Andrea Sperling per conto di Topple, mentre per Millennium Yariv Lerner, Jeffrey Greenstein, Yunger, Les Weldon, Joe Gatta e producono Tanner Mobley. Huo, ha anche scritto per il reboot di The Witcher: Blood Origin per Netflix, ed è rappresentata da The Gersch Agency.