Noi, l’inizio delle riprese è avvenuto il 15 febbraio scorso a Roma. L’adattamento italiano di This Is Us vede nel cast Lino Guanciale e Aurora Ruffino in veste di protagonisti.
Non sappiamo esattamente cosa aspettarci dall’adattamento italiano di This Is Us, ma conosciamo il giorno dell’inizio delle riprese di Noi (questo il titolo ufficiale italiano): il 15 febbraio a Roma. Diretta da Luca Ribuoli e scritta da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero, la serie tv di Rai Fiction racconta la storia di Pietro e Rebecca, rispettivamente interpretati da Lino Guanciale e Aurora Ruffino.
I due genitori devono affrontare la sfida di crescere Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone). La serie tv vedrà anche i figli cercare la propria strada verso la felicità.
Si legge in una nota stampa:
Nel gioco costante tra presente e passato, NOI è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo, e come gli affetti e le relazioni che costruiamo possano superare il tempo, le distanze, e perfino la morte.
Nel cast compaiono, tra gli altri, anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller. Noi è prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction e sarà composta da 12 episodi da 50’ minuti l’uno, che andranno in onda su Rai1 in sei puntate.
L’inizio delle riprese di Noi è dato certo e sappiamo che si svolgeranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli per una durata di 23 settimane.
Potrebbe interessarti:
- Comunicato stampa