McDonald punta sugli hamburger vegetali di Beyond Meat, saranno l’ingrediente principale dei nuovi McPlant. Le due aziende hanno stretto un accordo della durata di tre anni.
McDonald porta gli hamburger vegetariani (ma indistinguibili da quelli veri) di Beyond Meat nei suoi ristoranti. La partnership durerà un minimo di tre anni, e vedrà Beyon Meat come principale fornitore della linea di hamburger ‘McPlant‘.
Se il nome di quest’ultimo panino vi lascia confusi, non vi preoccupate. In Italia deve ancora arrivare e per il momento è presente esclusivamente – in fase di testing – nei McDonald di Danimarca e Svezia.
«È una pietra miliare entusiasmante per Beyond Meat», ha detto Ethan Browsn, CEO e fondatore dell’azienda.
Contestualmente, Beyond Meat ha stretto un accordo di simile portata anche con il gruppo Yum!, la parent company dietro alle catene di fast food KFC, Pizza Hut e Taco Bell, ossia un impero da oltre 50.000 ristoranti diffusi in 150 paesi diversi. Ancora prima era arrivato l’annuncio di un accordo con PepsiCo per la realizzazione di snack e bevande a base vegetali.
Ricordiamo che Beyond Meat non è l’unico player del nuovo mercato dei prodotti alternativi alla carne. La partita si gioca contro la rivale Impossible Foods. Inutile dire che, grazie a queste tre partnership dall’estrema importanza strategica, Beyond Meat si trova ora in una posizione estremamente privilegiata.