A Il Trono del Re facciamo un viaggio attraverso l’Alien Universe a fumetti: gli xenomorfi dal cinema alla cellulosa, all’alba di una nuova era che si sta aprendo.

La saga di Alien, ovvero l’Alien universe, è senza dubbio uno dei franchise più amati e importanti della storia del cinema, al netto degli incidenti di percorso, ma sempre incredibilmente amato e forte di una fanbase davvero gigantesca.
In questa puntata facciamo un viaggio particolare nell’universo di Alien, attraverso gli oltre 33 anni di pubblicazioni a fumetti di Dark Horse Comics, iniziate poco dopo l’uscita del secondo immortale Aliens di James Cameron.
All’alba di una nuova era e del passaggio di testimone tra Dark Horse e Marvel Comics ripercorriamo le tappe fondamentali di un grande percorso editoriale (portato in Italia da saldaPress e tornando indietro nel tempo da Play Press e altri editori), con Jacopo Masini (saldaPress), Francesco Tedeschi (editor della collana Alien Universe) e Jacopo Matteucci (Alien Universe Italia).
Nello spazio nessuno può sentirvi urlare, o sfogliare le pagine di un fumetto!