Il classico di Mel Brooks, Blazing Saddles (in italiano Mezzogiorno e mezzo di fuoco) avrà un reboot animato, Blazing Samurai, nel regno animale.

C’è un nuovo mastino in città nei primi fotogrammi di Blazing Samurai, un imminente reboot del classico di Mel Brooks, Blazing Saddles, con cani e gatti animati al posto di attori dal vivo. Cleavon Little e Gene Wilder recitavano nella commedia degli anni ’70. Little interpreta uno sceriffo nero assunto in malafede da un procuratore generale che intende alimentare la tensione razziale nella sua città per servire i propri interessi.

Adorabili immagini del remake animato pubblicato su Variety rivelano il nuovo look del reboot. Michael Cera, Samuel L. Jackson e Ricky Gervais guidano il cast vocale di Blazing Samurai insieme a George Takei, Michelle Yeoh, Djimon Hounsou e Mel Brooks nei panni dello shogun. Una data di uscita non è stata fissata, ma il film uscirà entro la fine dell’anno. Dai un’occhiata alle immagini qui sotto:

 

Blazing Samuari blazing-samurai

 

HB Wink Animation e GFM Animation sono dietro il film, che sarà venduto sul mercato cinematografico europeo. Una serie di produttori sono saliti a bordo del progetto, tra cui Align, Aniventure e Cinesite Montreal. Il co-regista e produttore Rob Minkoff (The Lion King) ha fornito questa dichiarazione sul reboot per famiglie:

Blazing Samurai è un mash-up a ruota libera di Oriente e Occidente. Una commedia ricca di azione con prestazioni incredibili del nostro cast stellare di personaggi esilaranti, che trasmette anche un grande messaggio di inclusione e accettazione. Sarà sicuramente un piacere per tutta la famiglia.

Il suddetto mastino è in realtà un bastardino di nome Hank, il nuovo sceriffo di Kakamucho che sogna di diventare un samurai. Quando si reca in città, Hank si rende conto che il suo nuovo luogo di residenza ha una popolazione di gatti totalmente omogenea.