Returnal è tornato a mostrarsi in occasione dello State of Play con un nuovo video di gameplay che rivela alcuni interessanti dettagli sul nuovo titolo di Housemarque in sviluppo in esclusiva per PS5.

Questa sera Sony PlayStation ha pubblicato un nuovo State of Play che ci ha permesso di dare uno sguardo più approfondito alle novità riguardanti dieci titoli per PS4 e PS5. Tra questi c’è stato spazio anche per Returnal, il nuovo sparatutto Sci-Fi targato Housemarque in sviluppo in esclusiva per la console Sony.

Il video di gameplay, che trovate qui sotto, si sofferma in particolar modo sul sistema di combattimento e sulla varietà dell’arsenale che Selene avrà a disposizione. Alcune armi fanno parte del suo equipaggiamento standard, mentre altre sono di origine aliena, o ancora sono state create utilizzando i materiali a disposizione. Gli strumenti a nostra disposizione saranno tantissimi, ognuno adatto alle diverse tipologie di nemico e dotati anche di una modalità di fuoco secondaria.

 

 

In Returnal, la protagonista Selene dovrà riuscire a fronteggiare la natura mutevole dello scenario che la circonda e le temibili creature che popolano questo mondo alieno. Il layout della mappa cambierà ad ogni game over e con esso anche la disposizione dei nemici, degli oggetti, degli enigmi e degli obiettivi da portare a termine.

Attualmente non è stata ancora comunicata una data d’uscita del gioco. Restiamo dunque in attesa di scoprire ulteriori dettagli sull’esclusiva PS5 firmata Housemarque.