Disney ha annunciato la data di uscita per la loro prossima serie spin-off di Monsters Inc., Monsters at Work, nonché una sinossi completa per la commedia animata.
La serie sarà presentata in anteprima su Disney+ il 2 luglio e si concentrerà su un giovane mostro che scopre che ora deve far ridere per lavorare poiché le risate generano molta più energia.
Ecco la sinossi ufficiale:
Monsters At Work si svolge il giorno dopo che la centrale di Monsters Incorporated ha iniziato a raccogliere le risate dei bambini per alimentare la città di Monstropolis, grazie alla scoperta di Mike e Sulley che la risata genera dieci volte più energia delle urla. Segue la storia di Tylor Tuskmon, un giovane mostro desideroso che si è laureato alla Monsters University e ha sempre sognato di diventare uno Spaventatore, finché non scopre che far paura non serve più.
Feldman interpreta la voce di Tylor Tuskmon nella serie, che introduce nuovi personaggi mostruosi accanto ai preferiti, tra cui Mike Wazowski (Billy Crystal) e James P. Sulley Sullivan (John Goodman). Al fianco di Feldman come parte dell’equipaggio ci sono: Henry Winkler nei panni di Fritz, il capo sbadato; Lucas Neff nel ruolo di Duncan, un idraulico opportunista; e Alanna Ubach nei panni di Cutter.
Oltre a Crystal e Goodman, i membri del cast di ritorno dei film originali includono John Ratzenberger nei panni di Yeti e il padre di Tylor, Bernard; Jennifer Tilly nel ruolo di Celia Mae; e Bob Peterson nei panni di Roze, sorella gemella del suo personaggio originale di Monsters, Inc., Roz. Prodotta da Disney Television Animation, la serie è stata sviluppata ed è prodotta dal veterano dell’animazione Disney, Bobs Gannaway.
Sembra una premessa incredibilmente carina per una serie TV. Speriamo di dare un’occhiata presto alla serie e vedere come si confronta con Monsters, Inc. e Monsters University.