Iron Mike è la serie TV che racconterà la vita del pugile Mike Tyson. Lo show arriverà prossimamente su Hulu.

La vita del pugile Mike Tyson arriverà su Hulu e verrà raccontata nella serie TV Iron Mike. Lo show si comporrà di 8 episodi e il servizio streaming ha affidato la sua creazione allo sceneggiatore Steven Rogers e al regista Craig Gillespie, già autori del biopic I, Tonya.

A produrre sarà Margot Robbie con la sua LuckyChap, mentre Karin Gist sarà showrunner e produttrice esecutiva.

La storia si focalizzerà sulla turbolenta, tragica e controversa vita e carriera del campione di pugilato, una delle figure più importanti dello sport. Tyson è stato uno dei più grandi pugili della storia, vincendo la sua prima cintura a vent’anni e diventando così il più giovane pugile a riuscirci.

Una vita quella dello sportivo tutt’altro che tranquilla però. Condannato per stupro, l’atleta è stato in carcere dal 1992 al 1995. Dopo aver riconquistato il titolo, lo ha perso contro Evander Holyfield, rivale a cui in un incontro del 1997 stacco parte di un orecchio a morsi.

Dopo il suo ritiro, Tyson si è dedicato alla recitazione, apparendo nei panni di sé stesso in film e serie TV, come la commedia Una notte da leoni.  Ha recitato nel suo reality Taking on Tyson for Animal Planet e ha creato la serie animata di Scooby Doo Mike Tyson Mysteries per Adult Swim.

 

Potrebbe interessarti: