I Cinema e i teatri aperti dal 27 marzo in zona gialla? Sì, avete capito proprio bene! Dario Franceschini lo ha confermato con un tweet sui social.

Finalmente una buona notizia per gli appassionati di cinema e teatri! Dario Franceschini, Ministro per i Beni culturali, ha confermato attraverso un Tweet che dal 27 marzo, per le regioni che si troveranno nella zona gialla, i cinema e i teatri saranno aperti al pubblico, con le dovute precauzioni.

Il Tweet di Dario Franceschini:

Non ci resta che capire quali misure di sicurezza dovranno essere adottate, al di là di mascherine, distanza sociale e ingressi contingentati, perché al momento non sono ancora state definite o comunque ufficializzate. Sembra che il Cts voglia però limitare il numero di posti per sala a 200 persone (al chiuso) e 400 all’aperto, ma è ancora tutto da vedere. 

Intanto accontentiamoci di avere una data ufficiale per la riapertura di cinema e teatri: il 27 marzo, anche se solo in zona gialla. Era da mesi, ricordiamocelo, che aspettavamo questo momento: il giorno in cui saremmo potuti tornare al cinema con gli amici, con la famiglia, con chi ci fa stare bene.

 

Potrebbe interessarti: