QT8 | Quentin Tarantino – The first Eight è il documentario che ripercorre la carriera del regista e sceneggiatore premio Oscar. Dal 26 febbraio in esclusiva su MioCinema.

Dal 26 febbraio QT8 | Quentin Tarantino – The first Eight sarà disponibile in esclusiva su MioCinema. 

Il documentario racconta la carriera dell’artista premio Oscar, dagli esordi come sceneggiatore di film come Una vita la massimo scritta nel 1987, Natural Born Killers scritta nel 1989 e Dal tramonto all’alba scritta nel 1990, passando per l’esordio alla regia con Le Iene, che gli valse la Palma d’oro a Cannes, l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale per Pulp Fiction, fino ad arrivare al suo ottavo film, The Eightful Eight.

Il film diretto da Tara Wood mostrerà retroscena inediti, aneddoti e i segreti del cineasta. Grazie ad interviste esclusive agli attori che hanno lavorato con lui, come l’onnipresente Samuel L. Jackson, a cui si aggiungono Lucy Liu, Zoe Bell, Kurt Russell, Tim Roth, Christoph Waltz e molti altri.

Ci sarà spazio anche per i contributi di chi ha vissuto da vicino la crescita professionale di Tarantino, come i i produttori Stacey Sher e Richard Gladstein, l’amico e sceneggiatore Scott Spiegel. Non mancheranno riprese dei set, fotografie, video di archivio e animazioni originali, oltre a numerose clip dei suoi film, che si amalgamano nel racconto e nei commenti dei protagonisti.

In attesa di poter vedere il documentario su MioCinema, ecco il trailer ed il poster:

 

QT8: il documentario su Quentin Tarantino è su MioCinema

 

Potrebbe interessarti: