Sulla piattaforma Paramount+ verrà distribuito un film prequel di Pet Sematary, che è attualmente in fase di sviluppo.
Dopo il reboot del 2019, il romanzo di Stephen King, Pet Sematary, avrà nuova vita grazie ad un film prequel che verrà distribuito su Paramount+. A lavorare sul progetto saranno Lorenzo di Bonaventura che farà da produttore, mentre Jeff Buhler lavorerà alla sceneggiatura.
L’annuncio è arrivato assieme a quello riguardante la distribuzione del reboot di Paranormal Activity direttamente sulla piattaforma Paramount+, la quale debutterà a maggio.
Tratto dal romanzo horror di Stephen King, Pet Sematary segue il dottor Louis Creed (Jason Clarke) che, dopo essersi trasferito da Boston al Maine con sua moglie Rachel (Amy Seimetz) e i due piccoli figli, scopre un misterioso cimitero nascosto nella foresta nei pressi della nuova casa. Dopo una tragedia, Louis si rivolge al suo strano vicino, Jud Crandall (John Lithgow), dando il via a una serie di pericolosi eventi che scatenano una forza imperscrutabile con conseguenze terribili.
Il primo adattamento del romanzo è uscito nel 1989, intitolato in Italia Cimitero Vivente (e con la colonna sonora dei Ramones), seguito nel 1992 dal sequel Cimitero Vivente – 2, con Edward Furlong protagonista.