Il Ferrari Purosangue si mostra in alcune foto spia ottenute dal magazine Car Scoops. Ma c’è poco da festeggiare: Maranello non è pronta per rivelare i suoi segreti.

Ferrari porta il suo primo Performance SUV a spasso. Seppur pesantemente camuffato, alcune foto spia ci mostrano il Ferrari Purosangue dal vivo. Sarà questa la risposta di Maranello all’Urus?

Nì. Siamo in una fase davvero embrionale del testing, al punto che la carrozzeria è evidentemente una versione modificata di quella del Maseranti Levante. Un trucchetto già usato in altre occasioni da Ferrari. Giusto per dare una cronologia di riferimento, del primo SUV di Ferrari se ne è iniziato a parlare con una certa insistenza a partire dal 2018, mentre la nuova auto non è attesa prima del 2022. Insomma, c’è ancora diverso lavoro da fare.

 

 

Lasciando perdere la carrozzeria – gli elementi messi appositamente per creare confusione sono davvero troppi – forse qualche indizio più forte su come sarà il SUV di Ferrari ci arriva da uno scatto che, furtivamente, ci permette di dare un piccolo sguardo all’interno dell’abitacolo. Anche qui è inutile illudersi: il modello finale sarà molto diverso, ma intanto possiamo notare che lo schermo dell’infotainment non è in vista (è assente o è in una posizione inedita?) e che è presente un vistoso orologio analogico che potrebbe essere offerto come optional sul modello di serie (ovviamente è probabile che sia uno strumento usato dai tecnici di Ferrari per altro), mentre le griglie dell’A/C sono di forma rotonda.

Spostandoci allora su quello che c’è stato detto da precedenti indiscrezioni, sotto al cofano del Ferrari Purosangue dovrebbe esserci un V8 twin-turbo da 3.9L, mentre – scrive Car Scoops- ci si aspetta anche l’arrivo di una versione ibrida con un V6.