Ritorno alle origini in vista? I prossimi iMac con chip M1 presenteranno “il più grande aggiornamento di design” visto nell’attuale linea di prodotti di Apple. A partire dal fatto che saranno venduti in più colori.

I prossimi iMac potrebbero riproporre un interessante ritorno alle origini per Apple, venendo offerti con case di diverso colore. Stando ai rumor, dovrebbero riprendere l’offerta cromatica vista sull’attuale linea di iPad Air.

A scanso di equivoci, di ufficiale non c’è nulla: la notizia arriva da John Prosser, un noto leaker del mondo della mela morsicata. Come per tutte le indiscrezioni di questo tipo, ha sempre senso prendere la notizia con la massima cautela.

L’attuale linea di iPad Air è stata presentata lo scorso settembre. Il tablet è disponibile in cinque opzioni: Grigio siderale, Argento, Oro rosa, Verde e Celeste.

Sebbene Apple – stando sempre a Prosser – debba ancora prendere una decisione, l’azienda avrebbe già realizzato alcuni mockup per valutare la resa finale dei diversi colori sul design dei prossimi iMac con il chip M1.

The iMac redesign will be one of the biggest visual updates to any Apple product this year. This will include removing the “chin area” from the bottom, as well as a flat back rather than the current curved design. Apple is reportedly planning two versions to replace the existing 21.5- and 27-inch models “later this year.

si legge nel report del leaker. Non solo, quindi, l’eventuale disponibilità in più colori ma anche diverse altre novità, a partire dallo snellimento del retro dell’all-in-one, con una soluzione piatta al posto dell’attuale design curvo.

 

 

Potete farvi un’idea di come potrebbero essere i prossimi iMac grazie a questo render realizzato da Concept Creator. Cosa ve ne pare? Fatecelo sapere sui social.