Disney ha comunicato la data d’uscita della serie animata su Star Wars intitolata The Bad Batch, che arriverà a maggio su Disney+.
Lo Star Wars Day sarà anche il giorno dell’uscita del primo episodio dedicato alla serie TV animata intitolata The Bad Batch, che verrà distribuito il 4 maggio. I successivi episodi usciranno ogni venerdì, a partire dal 7 maggio.
Protagonisti della nuova serie animata ambientata nell’universo ideato da George Lucas sono un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche. I soldati cercano di trovare la propria strada in una galassia in rapido cambiamento dopo la Guerra dei Cloni. Il gruppo di cloni modificati intraprenderà una serie di audaci missioni e lotteranno per rimanere a galla e trovare nuovi scopi.
Star Wars: The Bad Batch è prodotta da Dave Filoni insieme a Athena Portillo, Brad Rau e Jennifer Corbett. La serie vede Jennifer Corbett head writer e Brad Rau supervisore alla regia.
Dee Bradley Baker e Ming-Na Wen faranno parte del cast vocale. Bad Batch avrà come altri produttori Athena Portillo (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Carrie Beck (The Mandalorian, Star Wars Rebels) e Josh Rimes (Star Wars Resistance).