Loki arriverà su Disney+ a giugno, anziché a maggio. La nuova serie dei Marvel Studios avrà come protagonista Tom Hiddleston.
La serie TV dedicata a Loki ha trovato una nuova data d’uscita: la produzione dei Marvel Studios arriverà su Disney+ l’11 giugno. Attualmente sulla piattaforma sono in distribuzione gli ultimi episodi di WandaVision, ed a partire da marzo arriverà Falcon and the Winter Soldier.
Inizialmente la serie su Loki doveva essere distribuita a maggio, stesso periodo in cui uscirà anche Black Widow, il film prequel dedicato alla Vedova Nera di Scarlett Johansson. La serie su Loki inizierà con il dio che entra in possesso del Tesseract e fugge dalla custodia dello S.H.I.E.L.D.
La serie è stata creata da Michael Waldron (produttore di Rick and Morty e co-sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness) e segue le vicende del figlio di Odino in una timeline alternativa creatasi dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Scopriremo quindi cosa succede a Loki dopo la sua fuga da New York con il Tesseract.
Nel cast oltre a Tom Hiddleston troviamo Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Sasha Lane. La regia di tutti gli episodi è di Kate Herron.
- ‘Loki’ Lands a Prime Summer Release Date on Disney+ (collider.com)