Prima di diventare Spider-Man, Tom Holland ha sostenuto il provino per la parte di Finn in Star Wars. L’audizione non è stata delle migliori.

Tom Holland è ufficialmente il volto di Spider-Man dal 2016, quando l’eroe Marvel fece il suo debutto in Captain America: Civil War. Quello che non si sapeva fino ad oggi è che l’attore ha sostenuto anche il provino per il personaggio di Finn nella nuova trilogia di Star Wars. Audizione che però non è andata a buon fine.

A raccontare come è andato il provino è stato lo stesso Holland, che raccontato come la sua esperienza sia stata un totale disastro. Ecco le sue parole:

Ne ho fatti un bel po’. Ero alla quarta o quinta audizione, prima ho letto le battute sbagliate al provino sbagliato, poi ricordo di aver provato questa scena con questa signora, dio la benedica, e lei faceva un drone. Io dovevo dire “dobbiamo tornare sulla nave!” e lei diceva “Bleep, bloop bloop, bleep bloop”. Non potevo smettere di ridere. Lo trovavo divertente. Mi sono sentito in colpa perché tentava duramente di essere convincente come androide o drone o come si chiamano. Ovviamente non ho ottenuto la parte. Non è stato il mio momento migliore.

 

Come ben tutti sappiamo il ruolo poi è andato a John Boyega, che ha interpretato Finn in Episodio VII, VIII e IX. Tom Holland invece tornerà a vestire i panni di Spider-Man nel terzo film stand-alone del personaggio che arriverà a dicembre 2021.

 

Potrebbe interessarti: