HBO ha rilasciato il trailer ufficiale di Tina, il nuovo documentario sulla vita della leggendaria cantante Tina Turner. Simply the best.

 

HBO ha rilasciato il trailer ufficiale di Tina, il nuovo documentario sulla vita della cantante Tina Turner. HBO è entrata di recente in voga con la sua lista di documentari approfonditi e incentrati sulle celebrità. Dall’inizio dell’anno, gli spettatori della HBO hanno avuto: The Bee Gees: How Can You Mend a Broken Heart, il documentario in due parti di Tiger Woods, che traccia la sua ascesa e caduta come superstar del golf, e di recente, la prima del documentario in quattro parti Allen v. Farrow, che si concentra sulle accuse di abusi sessuali contro Woody Allen.

Il trailer di Tina è un’anteprima enigmatica e curiosa del documentario sulla sua vita. Iniziamo con la voce fuori campo di Turner, che ci racconta una storia su sua madre. Mentre la voce fuori campo continua, vengono intrecciati filmati d’archivio di Turner negli anni ’60 e ’70, con altri filmati della rinascita della sua carriera negli anni ’80 che lampeggiano davanti ai nostri occhi. È un promemoria che Turner è in circolazione da molto tempo, ha superato un gran numero di alti e bassi nella sua carriera ed è pronta a condividere tutto con gli spettatori. Combinando nastri audio, filmati mai visti prima, filmati d’archivio, foto e interviste con la Turner nella sua casa di Zurigo, in Svizzera, Tina promette di essere uno sguardo sincero e ad ampio raggio sulla sua vita.

Tina è diretto da Daniel Lindsay e T.J. Martin. Oltre alle interviste con la Turner, altri soggetti delle interviste includono Angela Bassett, Oprah Winfrey, Kurt Loder e il drammaturgo Katori Hall. Tina è prodotto da Simon Chinn, Jonathan Chinn, Diane Becker; i produttori esecutivi sono Erwin Bach, Tali Pelman, Will Clarke, Andy Mayson, Mike Runagall, David Gilbery e Charles Dorfman. Tina andrà in onda su HBO il 27 marzo dalle 20 alle 22. ET / PT e sarà disponibile per lo streaming su HBO Max.

Ecco la sinossi ufficiale di Tina:

Tina della HBO, un documentario dei registi vincitori dell’Oscar, Dan Lindsay e T.J. Martin, è uno sguardo rivelatore e intimo sulla vita e la carriera dell’icona musicale Tina Turner, descrivendo la sua improbabile ascesa alla fama iniziale, le sue lotte personali e professionali nel corso della sua vita e la sua ancor più improbabile rinascita come fenomeno globale negli anni ’80. Questo racconto semplice e dinamico presenta interviste perspicaci con la stessa Tina, condotte nella sua città natale di Zurigo, in Svizzera, e con le persone a lei più vicine. Presenta anche una vasta gamma di filmati, nastri audio e foto personali mai visti prima, che raccontano una storia profonda e avvincente sulla regina del rock ‘n’ roll in tutta la sua complessità.