Xiaomi questa settimana presenterà un televisore colossale da oltre 98 pollici. Il nuovo Redmi MAX sarà così grande da “non entrare all’interno di un ascensore”.
Xiaomi mette le carte sul tavolo in vista dell’evento del prossimo 25 febbraio. L’azienda ha annunciato che presenterà un nuovo televisore dalle dimensioni impressionanti: il Redmi MAX, un mostro da oltre 98 pollici.
Eh già, perché i più appassionati del brand cinese si ricorderanno che già l’anno scorso Xiaomi aveva presentato un primo modello sotto il brand ‘Redmi MAX’ da ben 98 pollici. Oggi l’azienda promette una nuova versione del televisore, ancora più grande e imponente.
Proprio per la sua stazza, anche in Cina era pressoché impossibile trovare il primo Redmi MAX nei negozi specializzati. Si poteva acquistare solo online. Costi di spedizione a carico dell’acquirente. Anche perché per il trasporto e per l’installazione – ricorda Gizmochina – era necessaria una squadra di tecnici addestrati. E immaginiamo pure assicurati per eventuali e probabili ernie.
Per celebrare il lancio del nuovo titano dei televisori, Xiaomi ha lanciato un contest dedicato agli utenti cinesi di Weibo. Chiunque sarà in grado di indovinare le dimensioni della TV riceverà in premio una cassa Bluetooth. «È una TV così grande che è quasi impossibile farcela stare in un ascensore», ha detto Xiaomi stuzzicando la fantasia del pubblico.
La Redmi MAX fino ad oggi era la TV di serie più grande al mondo. Con i suoi 98 pollici, offriva una risoluzione di 4K (3840 x 2160) con refresh rate 60Hz, angolo di visuale di 178° e un screen-to-body ratio del 98.8% — e quindi con una cornice molto ridotta. Il prezzo? Circa 2.500€.
Ovviamente, in attesa della presentazione ufficiale, della nuova RedMi Max non si sa ancora nulla. A questo punto siamo molto curiosi, appuntamento fissato per dopodomani.
- New Redmi TV MAX model incoming at the Redmi K40 series launch event (gizmochina.com)