Ronald D. Moore sta sviluppando diverse serie per Disney+ basate sul Magic Kingdom e le varie attrazioni e personaggi di Disney World.

Ronald D. Moore, il creatore di Battlestar Galactica e Outlander, ha firmato un nuovo accordo di produzione con la Disney e uno dei suoi progetti saranno delle serie ambientate nell’universo di Magic Kingdom. Questo è il secondo grande progetto Disney a cui Moore è legato mentre sta sviluppando una nuova serie basata su The Swiss Family Robinson insieme al regista di Crazy Rich Asians, Jon M. Chu.

Da quando Pirati dei Caraibi ha lanciato uno dei più grandi franchise della Disney, le attrazioni del parco a tema sono state spesso cercate per l’ispirazione cinematografica, ma nessuna finora ha raggiunto le vette delle avventure di Jack Sparrow. Haunted Mansion, che è stato inaugurato lo stesso anno del primo film di Pirati dei Caraibi, non è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico e lo studio ha annunciato un reboot di Guillermo Del Toro nel 2010 che non si è mai materializzato. Tomorrowland è uscito nel 2015 e nonostante il cast coinvolto il film ha fallito al botteghino. Disney ora spera che Jungle Cruise, che è stato ritardato dal 2020 al 2021, darà il via a un nuovo franchise. Insieme a Moore, ora hanno la possibilità di dare vita a un’idea che hanno sviluppato per oltre dieci anni.

Secondo Variety, Moore sta sviluppando diversi progetti televisivi per Disney+ ambientati nel Magic Kingdom. La serie proverrà da varie fonti del parco a tema e Moore sta lavorando a stretto contatto con Disney Imagineers. Il primo progetto sarà The Society of Explorers and Adventurers che Moore scriverà e servirà come produttore esecutivo.

Disney attualmente possiede due dei più grandi universi interconnessi con il Marvel Cinematic Universe e Star Wars, e questa non è la prima volta che provano a collegare insieme le loro varie proprietà del parco a tema Disney. Kevin Smith stava lavorando a un adattamento di The Kingdom Keepers, una serie di romanzi fantasy per adulti ambientati all’interno del parco a tema Disney, per Disney+ prima che i dirigenti staccassero la spina dal progetto. Nel 2010 Jon Favreau ha firmato per dirigere un film intitolato The Magic Kingdom basato sulle varie attrazioni e sui mondi del parco a tema che prende vita. La sceneggiatura originale per quel progetto cinematografico proposto è stata scritta da Moore prima che altri scrittori entrassero a bordo. Sembra che Moore stia riutilizzando alcuni dei suoi concetti originali in questa serie.