La produzione de I Simpson ha deciso di rimpiazzare la voce storica del dottor Hibbert, con un attore di colore.
Dopo trentuno anni la storica voce originale del dottor Julius Hibbert dei Simpson, ovvero Harry Shearer, lascia il posto ad un attore nero, superando quello che poteva essere considerato come un limite razziale. L’attore che darà voce al personaggio sarà Kevin Michael Richardson.
Lo stesso Shearer aveva parlato della necessità di rimpiazzare la sua voce con quella di un attore di colore per il Dr. Hibbert. Ultimamente il cast vocale originale dei Simpson ha subito diversi cambi: Hank Azaria ha lasciato il ruolo di Apu, così come la voce del personaggio Carl Carlson, che è adesso doppiato da Alex Désert.
Già l’anno scorso è stato annunciato che non ci saranno più nelle puntate de I Simpson attori bianchi che daranno la loro voce a personaggi di colore. La nuova voce originale del Dottor Hibbert farà il suo esordio in una puntata che andrà in onda il 28 febbraio negli Stati Uniti.
Inoltre, ultimamente è stato annunciato che la voce originale di Edna Krabappel verrà riproposta in un episodio speciale in cui Bart scoprirà l’esistenza del diario segreto della sua vecchia insegnante. La morte nel 2013 della voce originale del personaggio, Marcia Wallace, aveva portato la produzione a decidere di far morire anche la stessa Krabappel nel cartone.
Tutte le stagioni de I Simpson sono disponibili su Disney+.
- 31 Years Later, Dr. Hibbert on ‘The Simpsons’ Will Finally Be Voiced by a Black Actor (collider.com)
- Here’s How ‘The Simpsons’ Brought Back the Late Marcia Wallace to Say Goodbye to Mrs. Krabappel (variety.com)