Konami sta sviluppando un reality show basato sul videogioco Frogger, che verrà rilasciato sul servizio di streaming Peacock.
Konami sta sviluppando un reality show di Frogger basato sul leggendario gioco arcade. Rilasciato per la prima volta nel 1981, Frogger ha sfidato i giocatori a controllare una piccola rana verde e superare una serie di ostacoli tra cui veicoli in rapido movimento e alligatori per raggiungere la sicurezza. Dopo aver ottenuto un enorme successo arcade, il gioco è stato trasferito su Atari 2600 ed è diventato un titolo essenziale su quella console rivoluzionaria.
Frogger sarebbe ovviamente rinato in seguito su altre console, raggiungendo la PlayStation nel 1997 come aggiornamento 3D e avanzando attraverso vari sequel fino ai giorni nostri. Il gioco originale negli anni ’80 ricevette naturalmente un adattamento a fumetti, che stranamente presentava un detective delle rane. Frogger è stato anche protagonista di un episodio di Seinfeld del 1998, in cui George Costanza scopre il gioco Frogger nella pizzeria che lui e Jerry frequentavano da adolescenti che ha ancora il suo punteggio più alto di 860.630.
Ora, quarant’anni dopo che il gioco ha debuttato per la prima volta nelle sale giochi e in altri luoghi in tutto il mondo, Frogger sta tornando come reality show sul servizio di streaming Peacock della NBC, come riportato dal giornalista di giochi Geoff Keighley.
Resta da vedere se il nuovo reality show di competizione di Konami e Peacock entusiasmerà i fan come American Ninja Warrior e American Gladiators, ma la premessa suona decisamente ricca di azione e il tie-in di Frogger è un tocco divertente e nostalgico. In effetti, sarà interessante vedere come i produttori saranno in grado di incorporare ostacoli di quel tipo nella competizione, ma è lecito presumere che i concorrenti non si imbatteranno in fiumi infestati da veri alligatori come il personaggio anfibio saltellante dei videogiochi.