Fantaghirò: in lavorazione una nuova serie TV dedicata

Fantaghirò

La Lotus Production realizzerà una serie TV dedicata a Fantaghirò, intitolata La Regina dei due Regni.

Si chiamerà La Regina dei due Regni la nuova serie TV in lavorazione dedicata a Fantaghirò, la celebre serie televisiva degli anni novanta, che ha avuto come protagonisti Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart.

Lotus Production della Leone Film Group, lavorerà su questa serie live-action che sarà scritta dai White Rabbits, e diretta da Nicola Abbatangelo (già regista del musical The Land of Dreams). Le riprese della serie inizieranno entro questo 2021.

Nonostante la popolarità della serie televisiva degli anni Novanta abbia surclassato la fonte originale, c’è da ricordare che Fantaghirò è una storia ispirata alla fiaba popolare italiana trascritta dal dialetto in lingua da Italo Calvino.

Nel racconto un re con tre figlie, che si chiamano Carolina, Assuntina e Fanta-Ghirò, dopo aver ricevuto una dichiarazione di guerra, essendo malato pone una tra loro tre a capo del suo esercito. Sarà Fanta-ghirò a guidare le truppe, riuscendo anche a conquistare il cuore del sovrano, che è un giovane belloccio.

La serie televisiva degli anni Novanta è stata diretta da Lamberto Bava, figlio del grande regista Mario Bava.

 

 

Fantaghirò: la serie completa disponibile su Netflix
Fantaghirò: la serie completa disponibile su Netflix
Non è Natale senza Fantaghirò
Non è Natale senza Fantaghirò
Non è Natale senza Fantaghirò
Non è Natale senza Fantaghirò