La nuova Model S Plaid si mostra alla prova della neve in un nuovo breve video ufficiale pubblicato da Tesla.

Dopo i primi avveniristici render ufficiali, la nuova Tesla Model S 2021 inizia a mostrarsi in una serie di apparizioni dal vivo. Dopo le foto spia dell’altro ieri, un video ufficiale ce la mostra sfrecciare sulla neve.

 

 

La breve clip arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale di Tesla. Il modello in questione è la Model S Plaid che – lo ricordiamo – è una vettura con triplo-motore elettrico per una velocità massima settata a 322 Km/h e uno scatto da 0 a 100 in 2,1 secondi. L’autonomia si spinge invece a 628Km con una singola carica.

Esiste poi la variante Plaid+ con prestazioni ancora più impressionanti: l’autonomia sale a 837 Km, mentre lo scatto da 0 a 100Km/h avviene in meno di 2 secondi netti. Parliamo dell’auto di serie più veloce della storia.

Nel video la nuova Model S Plaid 2021 si mostra nel corso di un test invernale. Giudicate voi, ma a noi pare che la prova della neve sia stata superata con successo.

La Model S Plaid è già prenotabile anche in Italia, dove il prezzo parte da 119.990€. Per la versione ancora più performante, la Model S Plaid+, bisogna invece spendere minimo 140.990€.

Recentemente un appassionato ha scovato un prototipo della nuova Model S in Ohio. Grazie alle sue foto possiamo fare un’idea più chiara su come sarà lo sterzo di serie: