La nuova Model S Plaid si mostra alla prova della neve in un nuovo breve video ufficiale pubblicato da Tesla.
Dopo i primi avveniristici render ufficiali, la nuova Tesla Model S 2021 inizia a mostrarsi in una serie di apparizioni dal vivo. Dopo le foto spia dell’altro ieri, un video ufficiale ce la mostra sfrecciare sulla neve.
Plaid winter testing pic.twitter.com/Zau1dWZD2U
— Tesla (@Tesla) February 19, 2021
La breve clip arriva direttamente dall’account Twitter ufficiale di Tesla. Il modello in questione è la Model S Plaid che – lo ricordiamo – è una vettura con triplo-motore elettrico per una velocità massima settata a 322 Km/h e uno scatto da 0 a 100 in 2,1 secondi. L’autonomia si spinge invece a 628Km con una singola carica.
Esiste poi la variante Plaid+ con prestazioni ancora più impressionanti: l’autonomia sale a 837 Km, mentre lo scatto da 0 a 100Km/h avviene in meno di 2 secondi netti. Parliamo dell’auto di serie più veloce della storia.
Nel video la nuova Model S Plaid 2021 si mostra nel corso di un test invernale. Giudicate voi, ma a noi pare che la prova della neve sia stata superata con successo.
La Model S Plaid è già prenotabile anche in Italia, dove il prezzo parte da 119.990€. Per la versione ancora più performante, la Model S Plaid+, bisogna invece spendere minimo 140.990€.
Recentemente un appassionato ha scovato un prototipo della nuova Model S in Ohio. Grazie alle sue foto possiamo fare un’idea più chiara su come sarà lo sterzo di serie: