Kerry Washington e Charlize Theron sono state scelte per i ruoli di Dean of Good e Dean of Evil nell’adattamento di Paul Feig di The School for Good and Evil di Netflix.

Kerry Washington e Charlize Theron si sono unite al cast di The School for Good and Evil di Paul Feig. Il film Netflix in uscita sarà un adattamento del romanzo fantasy per adulti più venduto di Soman Chainani, ambientato in una scuola magica dove i bambini vengono addestrati a diventare eroi o cattivi delle fiabe. Paul Feig (Bridesmaids, Ghostbusters) era stato assegnato alla regia all’inizio del 2020 e ora sono emerse alcune informazioni sul casting.

Feig ha annunciato in un tweet venerdì che Kerry Washington e Charlize Theron si sono unite al cast del film. Feig conferma che Theron interpreterà Lady Lesso, il preside del male, mentre Washington interpreterà il professor Dovey, il preside del bene e il migliore amico di Lady Lesso.

Washington e Theron si uniscono a Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso, che sono state scelte rispettivamente per interpretare le migliori amiche Agatha e Sophie. Mentre Sophie crede che sarà scelta per la School for Good e Agatha sembra essere la scelta perfetta per la School for Evil, le due ragazze sono sorprese di trovarsi nelle accademie opposte. Adattato dagli sceneggiatori David Magee e Laura Solon, il film è prodotto da Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum, Jane Startz e Feig e Laura Fischer di Feigco. L’autore Soman Chainani sarà anche produttore esecutivo, insieme a Zack Roth e Patricia Riggen.

 

 

Theron non è nuova a interpretare un ruolo malvagio, avendo precedentemente interpretato la regina del male nel franchise di Biancaneve e il cacciatore. Il film sarà il prossimo progetto Netflix di Washington, più recentemente protagonista dell’adattamento cinematografico del musical The Prom.