I primi frutti dell’investimento di Spotify sul fronte dei podcast arrivano anche in Italia. L’azienda ha annunciato i primi contenuti esclusivi per il nostro Paese, si parte con i The Jackal.
Spotify ha annunciato il primo podcast originale prodotto in esclusiva per l’Italia. Si tratta di ‘The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno‘. La prima stagione avrà 10 episodi, il primo è già disponibile per l’ascolto.
Le ultime sei puntate seguiranno il festival di Sanremo del 2021, commentando le performance e le principali novità. Ovviamente, visto il cast, chi si aspetta un commento leggero caratterizzato da una forte verve comica non sarà deluso.
Anche in Italia arrivano i podcast originali di Spotify! Siamo molto felici di esordire legandoci al più grande e atteso spettacolo musicale italiano, qual è Sanremo, e di lavorare con dei fuoriclasse della comicità come i The Jackal.
ha detto Federica Tremolada, Managing Director per l’Europa mediterranea e dell’Est di Spotify.
Come vi abbiamo raccontato in diverse occasioni, Spotify ha fatto un’importante scommessa sui podcast e, più in generale, sui contenuti originali. La piattaforma sta cercando di affiancare ai contenuti delle etichette discografiche una serie di prodotti brandizzati Spotify — con l’ovvio vantaggio di avere un catalogo forte che non dipende esclusivamente dalle contrattazioni con le major della musica. Oltre ai podcast — tra cui quelli con Joe Rogan e con i duchi di Sussex —, Spotify ha presentato anche alcuni audiolibri narrati da delle guest star d’eccezione: