Il thriller fantascientifico di Lisa Joy uscirà a settembre nelle sale e su HBO Max. La Warner Bros. ha fissato una data di uscita per il 3 settembre 2021 per Reminiscence con Hugh Jackman.

Il thriller d’azione fantascientifico della regista Lisa Joy, interpretato anche da Thandie Newton e Cliff Curtis, debutterà nei cinema e su HBO Max. Una versione internazionale di Reminiscence uscirà il 25 agosto 2021. La Warner Bros. ha annunciato in precedenza che la sua lista di film per il 2021 sarà distribuita simultaneamente su HBO Max e nelle sale statunitensi.

Il film della Warner Bros. vede Hugh Jackman nei panni di Nick Bannister, un investigatore privato della mente che aiuta i clienti ad accedere ai ricordi perduti. La sua vita cambia per sempre quando trova una nuova cliente, Mae, interpretata da Rebecca Ferguson, solo per scoprire una cospirazione violenta e alla fine dovrà rispondere alla domanda: fino a che punto ci si può spingere per proteggere le persone che ci amano?

Il cast dell’ensemble comprende Marina de Tavira, Daniel Wu, Mojean Aria, Brett Cullen, Natalie Martinez, Angela Sarafyan, Nico Parker. Joy, Jonathan Nolan, Michael De Luca e Aaron Ryder.

 

 

Il teaser di Reminiscence ha grandi vibrazioni alla Christopher Nolan. Nel teaser, la telecamera fa una panoramica su un oceano turbolento per mostrare una città di grattacieli, alcuni intatti altri fatiscenti, tutti sommersi dall’acqua. Hugh Jackman racconta con freddezza:

Stai partendo per un viaggio. Un viaggio nella memoria. La tua destinazione, un luogo nel tempo. Per raggiungerlo, tutto ciò che devi fare è seguire la mia voce.

L’immagine richiama immediatamente alla mente il film di fantascienza di Nolan del 2010 Inception, in particolare la vista degli edifici fatiscenti circondati e sommersi dall’acqua. Ma l’ispirazione di Nolan non è troppo sorprendente: Joy ha co-creato Westworld con suo marito Jonathan Nolan, che ha co-sceneggiato molti dei film di suo fratello Christopher, tra cui The Prestige e Interstellar. Questo tipo di thriller fantascientifico cerebrale pieno di immagini fredde e desolate sembra diventare il biglietto da visita per tutti e tre.

Il teaser annuncia la data di uscita di Reminiscence del 3 settembre 2021, che è il fine settimana del Labor Day. La Warner Bros. sta fissando il debutto del film sia per i cinema che per HBO Max, come per il resto della lista 2021 dello studio.