Apple sta già assumendo gli ingegneri incaricati di immaginare e progettare la rete 6G. L’azienda vuole essere trai pionieri della connettività di prossima generazione, plasmando i prossimi 10 anni del settore.
Apple punta già alla connettività di sesta generazione, ossia il 6G. L’azienda di Cupertino ha iniziato ad assumere nuovi ingegneri incaricati appositamente di immaginare e progettare le caratteristiche di una rete ancora più performante ed efficace del 5G.
Con un piccolo ritardo rispetto alla concorrenza, Apple ha presentato i suoi primi iPhone 5G solamente lo scorso ottobre. La corsa verso un nuovo standard richiederà un importante sforzo da parte dei principali player del settore ed è impensabile che si arrivi alla nuova tecnologia prima dei prossimi 10 anni.
Questo non significa che Apple voglia rimanere a guardare. La più grande priorità, per Apple, è quella di essere pioniere del prossimo standard. Una posizione che darebbe all’azienda una grande indipendenza dall’infrastruttura e dall’hardware delle telco e dei produttori concorrenti. Oggi Apple dipende da un gran numero di aziende terze, a partire dai modem 5G degli iPhone – che sono prodotti dall’americana Qualcomm.
Avrai un’opportunità gratificante e unica nel suo genere, sarai incaricato di disegnare la prossima generazione di connettività wireless potendo vantare un forte impatto sul futuro dei prodotti Apple. In questa posizione, sarai al centro di un team di ricerca all’avanguardia incaricato di creare la connettività del prossimo decennio.
si legge nell’annuncio di lavoro pubblicato da Apple. I neoassunti lavoreranno presso le sedi di Cupertino e di San Diego.
- Apple Hiring Engineers to Develop 6G Wireless (bloomberg.com)