Il film Worth dedicato all’11 settembre verrà lanciato sulla piattaforma streaming Netflix, ed è stato acquisito dalla casa di produzione di Obama.
La Higher Ground di Barack e Michelle Obama ha acquisito il film Worth con Michael Keaton, che verrà distribuito sulla piattaforma Netflix. Il lungometraggio è incentrato sulla tragedia dell’11 settembre, e su alcune delle sue conseguenze.
Il film è diretto da Sara Colangelo, ed è l’adattamento dell’opera di Kenneth Feinberg intitolata What Is Life Worth?, che segue il percorso di un avvocato durante il processo per arrivare a costituire il fondo di risarcimento per le vittime dell’11 settembre.
Worth è stato proiettato durante il Sundance Film Festival, ed uscirà proprio durante l’anniversario di quest’anno dell’11 settembre. Michael Keaton recita in questo film al fianco di Stanley Tucci, Amy Ryan, Tate Donovan, Talia Balsam, e Laura Benanti.
La sceneggiatura è stata scritta da Max Borenstein ( che ha già lavorato su Godzilla e Godzilla Vs. Kong). A produrlo sono stati Marc Butan della MadRiver Pictures, Anthony Katagas della Keep Your Head, la Sugar23 con Michael Sugar, lo stesso Michael Keaton, Borenstein, Bard Dorros di Anonymous Content e Sean Sorensen per la Royal Viking Entertainment.
La casa di produzione degli Obama sta proseguendo quindi con nuove acquisizioni di progetti dedicati a documentari e film sensibili alle loro cause.