roberto-baggio netflix

La vita di Roberto Baggio sarà al centro di un film Netflix, di cui è stato da poco pubblicato il poster. Il lungometraggio arriverà prossimamente sulla piattaforma.

Netflix ha diffuso il poster dedicato al film su Roberto Baggio, il lungometraggio che arriverà prossimamente sulla piattaforma e che avrà come titolo Il Divin Codino, ovvero il nome con cui il campione di calcio italiano è stato ribattezzato negli anni.

Qui sotto potete vedere l’immagine, che riprende Baggio di spalle, con la maglia della nazionale addosso, e dalle caratteristiche del codino e della stessa maglia si può intuire che si tratta di un’immagine che si sofferma sul Baggio dei Mondiali di USA ’94, quelli del rigore sbagliato nella finale.

Baggio Netflix

Nella produzione sono stati coinvolti Andrea Arcangeli, già presente nella serie TV Romulus, che interpreterà proprio Roberto Baggio, mentre la regista del film sarà Letizia Lamartire, che ha già lavorato su Baby.

La descrizione della produzione diffusa da Netflix parla di:

Una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori.

Mesi fa la regista ha dichiarato che l’obiettivo del film sarà anche quello di descrivere “il percorso di una persona che attraverso le sofferenze ha raggiunto grandi trionfi sul campo”.