Il Processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin sarà disponibile per 48 ore, dal 19 al 21 febbraio, in forma gratuita sul canale YouTube di Netflix per l’anniversario del processo da cui è tratto.
Per commemorare l’anniversario dello storico processo da cui è tratto, Il Processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin sarà disponibile gratuitamente in tutto il mondo sul canale YouTube di Netflix per 48 ore, da Venerdì 19 Febbraio (ore 9.00) a Domenica 21 Febbraio (ore 9.00).
La pellicola sarà disponibile in lingua originale e sarà possibile attivare i sottotitoli in otto lingue, tra le quali l’italiano.
Scritto e diretto dal vincitore del Premio Oscar per la sceneggiatura di The Social Network, Aaron Sorkin, Il Processo ai Chicago 7 racconta di uno dei processi più controversi e più noti della storia recente americana, indetto a seguito dei disordini di quella che doveva essere una manifestazione pacifica tenutasi in occasione della convention del partito democratico statunitense del 1968, ma che si è invece sfociata in una serie di scontri violenti con la polizia e la Guardia Nazionale. Gli imputati nell’occasione furono gli organizzatori delle proteste, tra cui Abbie Hoffman, Jerry Rubin, Tom Hayden, David Dellinger e Bobby Seale, accusati di cospirazione e incitamento alla sommossa.
Il cast corale della pellicola è composto dai nomi di Yahya Abdul-Mateen, Sacha Baron Cohen, Joseph Gordon-Levitt, Michael Keaton, Frank Langella, John Carroll Lynch, Eddie Redmayne, Mark Rylance, Alex Sharp e Jeremy Strong.
Il Processo ai Chicago 7 è stato accolto molto positivamente dalla maggior parte della critica, che lo ha indicato anche come uno dei possibili film dell’anno 2020. La pellicola è attualmente candidata a cinque Golden Globe, tra cui miglior film drammatico, miglior regista ad Aaron Sorkin e miglior attore non protagonista a Sacha Baron Cohen.
Il film è stato già premiato ai Palm Springs International Film Awards e candidato a due Chicago Film Critics Association Awards.