Netflix ha ufficialmente annunciato Wednesday, la serie live action di Tim Burton sulla Famiglia Addams, ecco il poster e i primi dettagli della trama.

È ufficiale: Netflix ha finalmente sciolto gli indugi e ha annunciato oggi Wednesday, la nuova serie live action di Tim Burton sulla Famiglia Addams.

La serie sarà scritta dai creatori di Smallville, Al Gough e Miles Millar, e sarà diretta da Burton stesso. La trama ruoterà intorno all’adolescenza di Mercoledì Addams, nello specifico i suoi anni come studentessa alla Nevermore Accademy. Fu in quel periodo che la ragazza cercò per la prima volta di padroneggiare la sua abilità psichica per contrastare la mostruosa follia omicida che terrorizzò la sua città e risolvere il mistero che coinvolse i suoi genitori 25 anni prima. Il tutto mentre si trova a destreggiarsi con nuove e intricate relazioni personali. E chi conosce il personaggio, sa quanto questo non sia proprio il suo forte.

Wednesday sarà il primo show tv live-action di Tim Burton e il suo debutto alla regia televisiva. Lui, Gough e Millar, che serviranno come showrunner della serie, sono anche produttori esecutivi. La serie è prodotta da MGM / UA Television. Gli episodi annunciati sono otto.

Del progetto ha parlato il Direttore delle Serie Originali di Netflix, Teddy Biaselli:

Quando abbiamo sentito per la prima volta l’idea di Al Gough e Miles Millar per Wednesday, siamo rimasti colpiti, come da una freccia di una balestra, dritti al cuore. Hanno fissato il tono, lo spirito e i personaggi, ma ci hanno dato un nuovo modo di entrare nella storia. Mercoledì è il prototipo definitivo del lupo solitario. Abbiamo poi ricevuto la chiamata di Tim Burton, regista visionario e fan da sempre della Famiglia Addams, che voleva fare il suo debutto alla regia televisiva con questa serie. Tim ha un passato straordinario quando si parla di raccontare storie su outsider come Edward mani di forbice, Lydia Deitz e Batman. E ora porterà la sua visione unica a Mercoledì e ai suoi inquietanti compagni di classe della Nevermore Academy.

 

Qui sotto il tweet dell’account Netflix con il poster ufficiale di Wednesday: