Jeff Bezos è nuovamente l’uomo più ricco del mondo. Il suo patrimonio a quota 190 miliardi di dollari, battuto Elon Musk nella prestigiosa classifica di Forbes.
Jeff Bezos si riprende ciò che è suo: è nuovamente l’uomo più ricco del mondo. Il regno di Elon Musk è durato appena un mese. Colpa di una leggera flessione del titolo Tesla, che ieri ha chiuso con un -2,4%.
Il patrimonio stimato di Jeff Bezos si conferma a 190 miliardi di dollari, mentre quello di Elon Musk scende lievemente a 173 miliardi di dollari. Come ripetiamo ogni volta, si tratta di una semplice stima basata sulle informazioni disponibili sugli asset dei diversi miliardari.
Questa cifra non riflette l’effettiva liquidità dei paperoni — ossia quanti soldi abbiano nei conti corrente —, ma include ogni genere di asset, dalle azioni (a cui si devono le costanti fluttuazioni in classifica) ai beni immobili, come ville e appartamenti di lusso.
Per trovare un altro uomo della Silicon Valley in classficia bisogna scendere al quarto e al quinto posto, occupati rispettivamente da Bill Gates e Mark Zuckerberg, CEO e fondatore di Facebook. Il quarto posto spetta invece al Ras dell’alta moda Bernard Arnault, proprietario di LVMH.
Nel frattempo, Jeff Bezos ha annunciato l’addio al titolo di CEO di Amazon, ruolo che passerà all’attuale N.1 di AWS Andy Jassy. Bezos rimarrà in Amazon per occuparsi del quadro generale dell’azienda – disimpegnandosi dalla gestione su base quotidiana – e si sa già che è intenzionato a dedicare gran parte del suo tempo al decollo della Blue Origin, la sua azienda attiva nell’industria aerospaziale.
Tutte le ultime notizie su Jeff Bezos: