Lo showrunner Malcolm Spellman afferma che la rappresentanza dell’identità nera avrà un ruolo di primo piano nella serie Falcon & The Winter Soldier.

Lo showrunner di The Falcon & The Winter Soldier Malcolm Spellman afferma che la rappresentanza dell’identità nera sarà una parte importante della storia della serie. L’attesissima serie spin-off di Captain America sarà la seconda incursione di Disney+ nel Marvel Cinematic Universe dopo WandaVision. The Falcon e The Winter Soldier riprenderanno da dove si era interrotto Avengers: Endgame e seguiranno lo strano duo Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) mentre affrontano un mondo senza Captain America.

Endgame ha anche visto Steve passare il suo scudo di vibranio a Sam, ordinandolo come il prossimo Capitan America nel MCU. Probabilmente dovrà affrontare la resistenza del governo degli Stati Uniti che vuole installare John Walker come prossimo Capitan America. Probabilmente Sam aiuterà anche Bucky a riconciliare le sue gesta passate mentre affronta una minaccia immediata rappresentata dal ritorno del cattivo di Captain America: Civil War, Zemo (Daniel Brühl).

Dal momento che The Falcon e The Winter Soldier poteva presentare il primo Black Captain America del MCU, lo showrunner Malcolm Spellman sapeva che si trovava davanti a una grande opportunità. In un’intervista con TVLine, Spellman aveva detto che la serie avrebbe avuto un impatto simile sulla gioventù nera come ha avuto Black Panther. Sebbene Spellman dica che il suo incontro con il presidente della Marvel Kevin Feige è andato terribilmente male, crede che Moore lo abbia sostenuto dietro le quinte perché condividevano una visione simile per la serie.

Con i commenti di Spellman in mente, la serie si concentrerà probabilmente su questioni sostanziali che circondano l’identità nera mentre Sam lotta per assumersi le responsabilità che derivano dall’essere Capitan America. Secondo quanto riferito, la serie includerà anche Isaiah Bradley, noto per essere stato il primo Black Captain America nei fumetti. Questo potrebbe portare Sam a portare alla luce la storia segreta degli uomini di colore nel programma dei super soldati del governo degli Stati Uniti.