La star di Bridgerton, Regé-Jean Page, si unisce a Chris Pine, Michelle Rodriguez e Justice Smith nel cast del prossimo film di Dungeons & Dragons.

La star di Bridgerton, Regé-Jean Page, si è unita al cast dell’attesissimo film di Dungeons & Dragons, che uscirà il 27 maggio 2022. Il popolare gioco di ruolo è stato adattato in più film e una serie animata sin dal suo concepimento nel 1974. Paramount ed eOne stanno ora collaborando per adattare l’amato mondo fantasy di D&D – che presenta elfi, orchi, goblin, zombi e molte altre creature magiche – ancora una volta per il grande schermo.

Jonathan Goldstein e John Francis Daley, la coppia che ha co-sceneggiato Spider-Man: Homecoming e diretto Game Night, dirigerà il progetto. Il duo ha anche scritto la versione più recente della sceneggiatura, basata su una precedente bozza di Michael Gilio. L’ultima aggiunta all’eredità sullo schermo di D&D è in fase di sviluppo dal 2015, ma pochi dettagli sulla trama del film sono stati ancora rivelati al pubblico. Non è chiaro se l’adattamento di Goldstein e Daley sarà ambientato in un mondo fantasy ispirato a D&D o se incorporerà semplicemente aspetti del gioco nella sua storia.

Ma nonostante il mistero che circonda la trama del film, le notizie sul casting hanno tenuto i fan con il fiato sospeso. Secondo Variety, la star di Bridgerton, Regé-Jean Page, è l’attore più recente a partecipare al progetto. Anche Chris Pine, Michelle Rodriguez e Justice Smith saranno i protagonisti, anche se i loro ruoli esatti rimangono sconosciuti.

Page ha fatto il ruba-cuori nei panni del Duca di Hastings nella serie di Bridgerton prodotta da Shonda Rhimes, che ha battuto il record per la serie originale più seguita di Netflix. Ma l’ascesa alla celebrità del giovane attore è solo all’inizio. In termini di natura del ruolo di Page e la direzione generale della storia, le possibilità sono infinite. Forse Dungeons & Dragons seguirà la strada del fantasy nella speranza di riempire il vuoto che franchise come Il Trono di Spade, Harry Potter e Il Signore degli Anelli hanno lasciato. O forse si aprirà in un’ambientazione moderna e poi introdurrà i suoi personaggi nel paesaggio di D&D alla Jumanji. È divertente speculare, ma si spera che annunci ufficiali su trame specifiche – nonché dettagli su quali ruoli interpreteranno Page e i suoi compagni di cast – siano all’orizzonte.