Disney svela il primo trailer di Crudelia, la sua ultima offerta live-action con Emma Stone nei panni dell’iconica cattiva de La Carica dei 101.

 

La Disney ha rilasciato il primo trailer della tanto attesa Crudelia, una rivisitazione live-action delle origini dell’iconica cattiva de La Carica dei 101. Con questo film, la Mouse House prosegue con la sua tendenza di rivisitare i suoi amati film del passato e di rivederli con un tocco più moderno. Crudelia è in lavorazione da molti anni ormai, con Emma Stone che si è imbarcata nel progetto come Ms. de Mon nel 2016. Il film era previsto per l’uscita nel 2020, ma è stato successivamente spostato a maggio 2021. Di conseguenza, è passato circa un anno e mezzo da quando il pubblico ha avuto la prima occhiata a Stone nei panni di Crudelia.

Diretto da Craig Gillespie (I, Tonya), Crudelia è ambientato nella Londra degli anni ’70 e segue il suo personaggio principale quando è ancora solo un’aspirante stilista di nome Estella. Proprio come Maleficent del 2014, questo film mira a mostrare le origini di uno dei cattivi più famosi della Disney. Stone è affiancata da artisti del calibro di Emma Thompson, Mark Strong, Joel Fry, Kirby Howell-Baptiste, Emily Beecham e Paul Walter Hauser. Ieri è stato svelato il primo poster di Crudelia e ha anticipato l’arrivo del primo trailer.

Per chi volesse anticipazioni sulla trama può dare un’occhiata al libro scritto da Maureen Johnson, Hello Cruel Heart che è il libro su cui si basa il prequel del prossimo film Disney. Tutti conoscono il suo personaggio, ma chi era prima che diventasse uno dei cattivi più conosciuti?

In questo romanzo, incontriamo a Londra Estella (la sedicenne Crudelia), che vive in un posto chiamato il Covo con Jasper e Orazio. Per sbarcare il lunario ruba e cerca di affermarsi come stilista di moda. A Londra a quell’epoca accadeva tutto contemporaneamente, soprattutto per quanto riguardava musica e moda.