Aaron Eckhart reciterà al fianco di Viola Davis e Michelle Pfeiffer in The First Lady (titolo provvisorio), la serie antologica di Showtime prodotta da Davis e diretta e prodotta da Susanne Bier.
Co-prodotta da Showtime e Lionsgate TV, The First Lady è stata creata da Aaron Cooley. È una ristrutturazione rivelatrice della leadership americana, raccontata attraverso gli occhi e le esperienze delle donne nel cuore della Casa Bianca. La prima stagione si concentra su Eleanor Roosevelt, Betty Ford (Pfeiffer) e Michelle Obama (Davis).
Aaron Eckhart, che sarà un personaggio regolare della serie, interpreterà Gerald Ford Jr. Un linebacker stella per l’Università del Michigan Wolverines, Ford ha sposato Betty Bloomer Ford nel 1948 ed è stato membro della Camera dei Rappresentanti per 25 anni, tenendo il seggio del quinto distretto congressuale del Michigan dal 1949 al 1973. In seguito divenne l’unica persona a servire sia come vicepresidente che come presidente degli Stati Uniti senza essere eletto a nessuna delle due cariche dal collegio elettorale.
Cooley e Bier sono i produttori esecutivi della serie insieme a Davis, Julius Tennon e Andrew Wang tramite JuVee Productions, Cathy Schulman tramite la sua Welle Entertainment, Jeff Gaspin tramite Gaspin Media, Brad Kaplan tramite Link Entertainment.
Eckhart ha ottenuto una nomination ai Golden Globe e all’Independent Spirit Award per il suo ruolo da protagonista nel film d’esordio alla regia di Jason Reitman, Thank You For Smoking. Recentemente è stato visto nel film Wander e presto sarà ascoltato come voce principale del cast della serie drammatica animata di AMC, Pantheon. Eckhart è rappresentato da CAA e Barry Hirsch e Matt Wallerstein di Hirsch, Wallerstein, Hayum Matloff e Fishman.