MSC Crociere ha presentato Rob, il primo robot barman che “presterà servizio” sulla nave MSC Virtuosa, nello specifico all’interno del bar MSC Starship Club.
Rob sarà operativo a partire dal 16 aprile nel bar MSC Starship Club sulla nave da crociera MSC Virtuosa.
La presenza dell’umanoide nasce per ricreare un’atmosfera futuristica: Rob non sarà infatti l’unica presenza hi-tech, ma tutto il locale offrirà soluzioni altamente tecnologiche, ad esempio, un’isola completamente automatizzata da 12 posti.
Ma torniamo a Rob. Si tratta appunto di un robot con diverse possibilità di movimento (braccia, busto e testa) e che simula il comportamento di un vero e proprio barman umano in grado di parlare fino a 8 lingue diverse (inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese brasiliano, cinese e giapponese), preparare cocktail e servire alcolici, analcolici e tanti altri drink più o meno personalizzati.
E non è finita qua: Rob ha un suo carattere che si evolve a seconda della situazione. Il tutto declinato da un viso con luci LED che esprime lo stato d’animo; inoltre Rob può intrattenere i presenti con barzellette, indovinelli e curiosità.
La nave da crociera MSC Virtuosa, dopo alcune tappe nel Mediterraneo, comincerà i suoi viaggi in Nord Europa a partire da questa estate, toccando diverse location nordiche come i fiordi norvegesi.
- MSC Virtuosa (msccrociere.it)